Renzi a Matrix: "Da premier non mi sono arricchito, sul conto ho 15mila euro"

PER APPROFONDIRE: matrix, matteo renzi
Renzi a Matrix:
“Non ho niente da nascondere. Ecco il mio conto corrente. Il 30 giugno 2014 avevo 21.895 euro e oggi ho 15.859 euro”. Il segretario del Pd Matteo Renzi, ospite di Nicola Porro nello studio di 'Matrix' su Canale 5, ha mostrato ieri sera in tv la cifra a cui ammonta il suo conto. "C'è l'idea che chi fa politica magari sia un po' traffichino, uno che mette il naso in tante vicende", ha spiegato ribadendo a proposito di Carlo De Benedetti di non aver mai detto "niente nei suoi incontri privati" che non avesse detto in pubblico.



"Perché credo nella trasparenza - ha continuato - mi sono portato qua il conto corrente di quando ho iniziato a fare il presidente del Consiglio e il conto corrente di oggi pomeriggio se - ha aggiunto ironicamente - mia moglie non ha fatto spese". Poi ha precisato: "Io ho due mutui e un solo conto corrente".

"Mi piacerebbe - ha sottolineato - che per trasparenza tutti quelli che fanno politica presentassero i propri conti correnti. Non ho paura di niente - ha sottolineato - e non ne posso più. Hanno fatto polemica perfino sui sacchetti di plastica dicendo che c'erano dietro mia cugina, mia nipote, mia zia". "Si può discutere se le misure di Renzi hanno aiutato l'Italia o no ma - ha concluso - su un punto non accetto discussioni, sulla mia trasparenza e la mia onestà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Gennaio 2018, 14:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Renzi a Matrix: "Da premier non mi sono arricchito, sul conto ho 15mila euro"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 54 commenti presenti
2018-01-19 14:43:06
Perché non fare un controllo incrociato da parte del fisco e vedere se e quanto ammonta il suo reddito? Sta mentendo agli italiani, al fisco o entrambi? Indagate.
2018-01-19 13:16:03
Scusate, sarò fuori tema , ma capisco perchè il suo compagno di merenda è preoccupato e invita gli italiani a non fare gli spettatori e di votare, poi il personaggio dei Promessi Sposi invita i trinariciuti ad andare di casa in casa a fare incetta di possibili votanti del PD, beh se vengono a bussare a casa mia...
2018-01-19 11:46:07
riformulo...perchè credete al maestro quando dice che le sue erano solo cene eleganti e che Ruby era la nipote di Mubarak e non credete al suo allievo prediletto quando dice che ha solo 15.000€ sul conto corrente?
2018-01-19 11:41:58
Se il suo maestro diceva che erano cene eleganti e tutti gli hanno creduto, non vedo perchè quello che dice lui non debba essere vero...
2018-01-19 11:26:34
Mi scusi Sig. coppertone tanto per citare qualche nome: l’On. Matteo Salvini e l’On. Umberto Bossi, entrambi Segretari della Lega Nord in tempi diversi, oltre a fare i Politici, hanno svolto un altro lavoro nella vita? Lasciamo perdere, perché non evitiamo di rincorrere i pettegolezzi degli Organi di Informazione come per esempio i congiuntivi, la consecutio temporum o la pettinatura, il trucco, il colore delle scarpe e guardiamo invece la concretezza, la sostanza come la sincerità, la coerenza, il non aver mai messo le mani nelle tasche degli italiani e facciamo perché no anche un confronto?