Europee: Grillo a Bruxelles per vedere Farage, Salvini incontra Le Pen

Mercoledì 28 Maggio 2014
Beppe Grillo, leader del M5S
13
Dopo Matteo Renzi, che ieri arrivato a Bruxelles da vincitore, per partecipare alla cena dei capi di Stato e di governo, oggi la volta di Matteo Salvini e Beppe Grillo, che hanno preso lo stesso volo da Malpensa per la capitale belga e hanno anche scambiato quattro chiacchiere a bordo, come riferisce lo stesso capo del Carroccio in un tweet in cui annuncia il pranzo in programma con Marine Le Pen:

Secondo fonti di Sky Tg24 il capo dei Cinque Stelle del M5s vedrà Nigel Farage, capo degli euroscettici dello Ukip, il partito uscito vincitore nel Regno Unito.



Intanto il 26-27 giugno si riunirà a Bruxelles il Consiglio Europeo, dove sarà probabilmente designato il nuovo presidente della Commissione europea. Le varie coalizioni di Strasburgo, prima delle elezioni, avevano stretto un accordo: chi fosse uscito vincitore dal voto avrebbe portato il suo candidato di punta alla presidenza della Commissione. Per il popolari il lussemburghese Juncker, per i socialisti il tedesco Schulz. Il Ppe ha vinto e quindi toccherebbe a Juncker, che per ottenere la maggioranza ha bisogno dell'appoggio del Pse. Ma se i laburisti britannici si sfileranno, la maggioranza potrebbe essere risicata.
Ultimo aggiornamento: 21:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci