Borrelli: «Non sto male, lascio M5S
e fondo un nuovo movimento»

PER APPROFONDIRE: david borrelli, m5s, rottura
David Borrelli
L'eurodeputato 5 stelle David Borrelli, trevigiano, fedelissimo di Grillo e Casaleggio, rompe il silenzio e annuncia di non avere problemi di salute e di voler fondare un nuovo movimento. Lo annuncia lui stesso su Facebook, dopo la sospresa suscitata ieri dal suo addio nel mezzo della bufera sui rimborsi. Ma non meno sorprendente è la notizia della rottura col M5S, frutto di una delusione, e il nuovo enigmatico progetto con gli imprenditori.

«Ieri ho preso una decisione difficile che merita qualche spiegazione, perché sto leggendo troppe fantasiose ricostruzioni. Non ho problemi di salute e non ne ho mai accennato. Auguro al Movimento 5 Stelle una strada costellata di ambiziosi traguardi e grandi successi», ha scritto Borrelli.

«Per tredici anni il Movimento è sempre stato la mia casa - scrive l'eurodeputato ormai ex M5S -  l’ho visto nascere ed ho avuto il privilegio di assistere molto da vicino a tutte le tappe di questa avventura. Ora è arrivato per me il momento di cambiare percorso. Nella vita mi sono sempre occupato con grande intensità di imprenditori e risparmiatori. Per questo ho deciso di aderire ad un nuovo progetto: un movimento, che nascerà a breve, e che si occuperà proprio di imprenditori e risparmiatori. Lo devo a loro, lo devo alla mia vita».

Borrelli, uno dei tre soci dell'associazione Rousseau, aveva fatto sapere ieri attraverso un laconico comunicato dei 5 stelle che intendeva lasciare il Movimento: la sua è stata una scelta sofferta ma obbligata da motivi di salute. Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del M5s», si leggeva. Lo scorso ottobre in un post Borrelli ricordava i bei tempi delle origini del M5s e concludeva: «Ha ragione Beppe Grillo, come sempre, abbiamo sbagliato qualcosa». Oggi la conferma che l'addio non dipende da motivi di salute ma è un nuovo capitolo delle frizioni dentro il gruppo il vertice grillino.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Febbraio 2018, 20:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Borrelli: «Non sto male, lascio M5S
e fondo un nuovo movimento»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2018-02-15 21:23:54
Un furbetto niente male...
2018-02-15 21:15:04
Un augurio all’On. David Borrelli per un futuro pieno di soddisfazioni e un ringraziamento per quello che ha fatto, come Parlamentare del M5S, per l’Italia e il Veneto.
2018-02-15 18:26:18
Non rinunciato al terzo mandato, non rinunciano al denaro, non rispettano gli accordi (bonifici )...chi sono ? Ex grillini di destra che si alleano con ex leghisti di destra.....hahahahahaahahahahahaha...bella combriccola...hahahahaahahaha...ciao enrico..ciao.
2018-02-15 18:24:51
... altra baraccata. lascia perdere. vai a pescare, ma senz'amo che rischi di fari male.. pianta un albero e qualcuno si ricorderà di te.. l'ormai solitario passero...
2018-02-15 15:21:04
Per le regole del m5s ha già fatto 2 mandati e quindi l'anno prossimo finita la legislatura all'europarlamento aveva finito anche la sua carriera politica, quindi si fa il suo movimento,ma non credo che avrà successo.