David Borrelli abbandona il M5s: «Scelta sofferta per motivi di salute»

PER APPROFONDIRE: david borrelli, grillini, grillo, m5s, rousseau
David Borrelli
TREVISO - Annuncio a sorpresa scuote i vertici del Movimento 5 Stelle. David Borrelli lascia il M5s. Nella nota di Laura Agea, capo delegazione M5S al Parlamento europeo, si legge: «Questa mattina l'eurodeputato David Borrelli ha ufficializzato il suo ingresso nel gruppo dei non iscritti. Borrelli ha comunicato alla delegazione italiana del MoVimento 5 Stelle che la sua è stata una scelta sofferta ma obbligata da motivi di salute. Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del MoVimento 5 Stelle».

L'eurodeputato trevigiano David Borrelli non è certo un grillino qualunque. Non solo perché Borrelli è stato, nel 2008, a Treviso, il primo Cinquestelle eletto nel consiglio comunale di un capoluogo di provincia. Ma soprattutto perché, essendo stato tra i fondatori del Movimento, è sempre stato nella ristrettissima cerchia degli amici di Casaleggio. E' tuttora uno dei tre soli membri della potentissima Associazione Rousseau, quella che decide il bene e il male nel Movimento 5 stelle, insieme a Massimo Bugani e Davide Casaleggio. Un anno fa Borrelli tentò invano di portare il Movimento 5 stelle su posizioni europeiste, evitando l’alleanza  col partito euroscettico inglese Ukip, per legarsi invece al gruppo liberale ed europeista Alde. Ma non ebbe successo.

+++ COMMENTI A CALDO +++

Il SARCASTICO - «Ho letto che l'europarlamentare David Borrelli uno dei tre soci di #Rousseau ha deciso di uscire dal gruppo del #M5S per motivi di salute, si è dimesso? No, è andato nel gruppo misto. Che voi sappiate, ci sono più dottori nel gruppo misto?». Lo scrive Francesco Bonifazi del Pd su Facebook.

THE END - «Liti, bugie, bonifici revocati, epurazioni. Il caso Rimborsopoli sta dilaniando i Cinque Stelle. Oggi si dimette dal M5S il parlamentare europeo David Borrelli, molto vicino a Grillo, ed uno dei tre soci fondatori della piattaforma Rousseau. Siamo molto vicini ai titoli di coda». Lo afferma il senatore Pd Andrea Marcucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Febbraio 2018, 15:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
David Borrelli abbandona il M5s: «Scelta sofferta per motivi di salute»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 35 commenti presenti
2018-02-14 09:29:56
Quali sono i motivi di salute? Probabilmente i continui fatti di cattiva gestione del movimento glielo hanno reso indigesto.
2018-02-14 09:19:27
Partito allo sfascio...hahahahahahahahahahahah.....brutta gente...ciao enrico..ciao.
2018-02-14 08:45:24
La notizia mi pare assurda, comunque se é vera penso vi siano solo tre possibili spiegazioni: 1) gli europarlamentari 5stelle hanno una malattia infettiva e Borrelli non la vuole contrarre; 2) Borrelli ha una malattia infettiva e, diventato antieuropeista, vuole far ammalare gli europeisti; 3)é affetto da una malattia d'altro tipo, per cui é sconvolto ed ha perso la Trebisonda. Ma non sono un medico
2018-02-14 08:38:34
Facciamo finta di credergli?
2018-02-14 01:46:18
Come gli altri, peggio degli altri.