Battisti arrestato, Ferrero: «Depistaggio di massa, il vero problema sono i ricchi»

PER APPROFONDIRE: cesare battisti, paolo ferrero
Battisti arrestato, Ferrero: «Depistaggio di massa, il vero problema sono i ricchi»
«Battisti? Solo un depistaggio di massa, il vero problema sono i ricchi». Lo dice all'Adnkronos Paolo Ferrero, ex deputato ed ex segretario di Rifondazione Comunista, a proposito della cattura in Bolivia dell'ex terrorista. 

«È evidente che siamo a un'altra puntata del depistaggio di massa che questo governo e in particolare Salvini fanno. Prima gli immigrati, adesso Battisti. Il problema vero è che tutti i problemi che c'erano prima, dalla disoccupazione alla precarietà, alle bollette che aumentano... tutto il disagio della gente è peggiorato», continua Ferrero. 

«Siamo alla produzione teatrale continua di fuochi artificiali per cercare di far sì che la gente non pensi ai problemi veri. Il problema vero - osserva - è che i ricchi sono troppo ricchi, hanno una ricchezza pazzesca».

Sulla eventuale estradizione di Battisti, Ferrero dice: «Questo lo decidono i brasiliani, mi pareva ci fossero ragioni nel governo precedente che aveva negato l'estradizione, perché ci sono pasticci processuali...». C'è chi chiede l'amnistia per il terrorista dei Pac: «Vedremo, ne discuteremo», risponde l'ex parlamentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 13 Gennaio 2019, 14:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Battisti arrestato, Ferrero: «Depistaggio di massa, il vero problema sono i ricchi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2019-01-14 20:51:07
«Non ha niente addosso! C'è un bambino che dice che non ha niente addosso!» «Non ha proprio niente addosso!» gridava alla fine tutta la gente. E l'imperatore, rabbrividì perché sapeva che avevano ragione, ma pensò: "Ormai devo restare fino alla fine." E così si raddrizzò ancora più fiero e i ciambellani lo seguirono reggendo lo strascico che non c'era.
2019-01-14 11:50:16
Ferrero, costui ancora circola?
2019-01-14 10:54:41
Ferrero ha ucciso : non esistono ideologie.
2019-01-14 12:04:37
sono le ideologia ad aver fatto piu morti nell'ultimo secolo! vai a vedere giu nelle foibe quanti sono!...
2019-01-14 14:21:10
e quelli in siberia a chi li lasci? al confronto i campi di concentramento nazisti erano gestiti da dilettanti.