Soldi falsi usati per fare shopping, coppia campana arrestata

Venerdì 11 Novembre 2022 di Vincenzo Caramadre
Soldi falsi usati per fare shopping, coppia campana arrestata

Spendida di banconote false, coppia arrestata.

L'operazione è stata portata a termine nella giornata di ieri della Guardia di Finanza del Gruppo di Isernia e della Squadra Mobile presso la Questura di Isernia che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta delle Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, un uomo e una donna, dediti alla spendita di banconote false in diverse località del centro-sud. La coppia avrebbe agito, in più occasioni, anche nella Valcomino.

«Gli indagati - è stato spiegato dagli inquirenti - talvolta operando insieme, altre separatamente, dopo aver scelto l’esercizio commerciale bersaglio (farmacie, parrucchieri, negozi di ottica), vi acquistavano beni di scarso valore pagando o provando a pagare con banconote da 100 euro contraffatte, al fine di ottenere il profitto corrispondente al resto resogli dall’esercente».

Le indagini, coordinate e dirette da questa Procura della Repubblica e affidate Guardia di Finanza del Gruppo di Isernia e della Squadra Mobile presso la Questura di Isernia, proseguiranno al fine di comprendere se gli indagati siano coinvolti anche nella produzione delle banconote contraffatte, delle quali è attualmente ignota la fonte.

Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci