Campo Marzo, rissa mentre famiglie
passeggiano: residenti esasperati

Martedì 1 Settembre 2015 di Roberto Cervellin
Viale Roma e via Gorizia sono spesso al centro di episodi di spaccio e microcriminalità
1
VICENZA - Una rissa con le famiglie che passeggiano poco lontano. Un balordo che urla e molesta chi non fa l'elemosina. Nei dintorni di Campo Marzo accade anche questo, nonostante i controlli delle forze dell'ordine e le ordinanze antialcol che colpiscono periodicamente gli esercizi della zona. A denunciarlo sono i residenti e i commercianti, stanchi di vedere il luogo, che sorge di fronte alla stazione di Vicenza, al centro di episodi di degrado e microcriminalità.



Rissa in Campo Marzo, video girato dai residenti





Dalla loro parte anche il popolo dei social network, il quale non esita a denunciare una situazione ormai insostenibile. Tra l'altro hanno postato su facebook il video della parte finale di una rissa scoppiata in Campo Marzo tra balordi, proprio inmezzo ai passanti e alle famiglie che passeggiano.



Proprio pochi giorni fa il Comune ha firmato l'ennesimo provvedimento che, fino a metà settembre, vieta la vendita di alcolici all'Asian african market di via Gorizia, al kebab Baba di viale Roma e al Trading Lu di via Battaglione Monte Berico.



Nell'area è stato aperto anche l'ufficio dell'assessore alla sicurezza Dario Rotondi, ma il consigliere comunale ed ex assessore Claudio Cicero parla già di fallimento. "Si tratta di uno spreco di denaro che non ha portato benefici", attacca. "L'amministrazione sia più coraggiosa - ammoniscono i rappresentanti del comitato piazza Castello - Siamo disponibili al confronto".
Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA