Due gravi infortuni sul lavoro
Feriti un titolare e un tecnico

Mercoledì 15 Luglio 2015 di Luca Pozza
Una fase dell'intervento dei pompieri a Vicenza
VICENZA - Due gravi infortuni sul lavoro, simili tra loro nella dinamica, si sono verificati oggi a Vicenza e a Camisano Vicentino.



Nel primo caso l'incidente è accaduto nel quartiere dei Ferrovieri dove, presso un cantiere edile, è rimasto ferito in maniera seria il titolare di una ditta individuale, V.S., 28 anni, di nazionalità croata, caduto da una scala doppia posta su un’impalcatura, dove stava eseguendo lavori di rasatura del soffitto di un’abitazione. L'uomo ha subito un trauma dorsale ed è ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale San Bortolo. Sul posto sono giunti, oltre ai tecnici dello Spisal, anche i vigili del Fuoco per recuperare l'infortunato che si trovava ancora sull’impalcatura e che è stato poi "imbarellato" sul posto,



Il secondo episodio è invece avvenuto nell'area di proprietà della ditta "Bortoli Claudio" di Camisano Vicentino. A rimanere ferito un tecnico, T.M., 44 anni, vicentino. L'uomo stava lavorando su un impianto di vagliatura di materiali di risulta proveniente dai cantieri, quando per cause in corso di accertamento è caduto da un cassone di raccolta di scarti sopra il bordo di un altro collocato più in basso. Soccorso dagli altri operai è stato chiesto l'intervento sul posto di un'ambulanza del Suem 118: nell'incidente ha riportato un trauma addominale ed è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dello stesso nosocomio berico. Anche in questo caso indagini in corso da parte dei tecnici dello Spisal.
Ultimo aggiornamento: 21:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA