Verona, Alfano sospende 14 Pdl ribelli
Avevano deciso di appoggiare Tosi

Sabato 24 Marzo 2012
Angelino Alfano, segretario del Pdl
VERONA - Il segretario politico del PdL Angelino Alfano ha sospeso in via immediata dall'attivit politica del partito 14 esponenti di Verona che nei giorni scorsi avevano esplicitamente annunciato la loro intenzione di voler costituire liste d'appoggio all'attuale sindaco di Verona Flavio Tosi.



Il provvedimento. La loro posizione, secondo Alfano, è in netto contrasto con la decisione presa dal Pdl di sostenere, alle prossime elezioni comunali, Luigi Castelletti come proprio candidato a sindaco di Verona. I dirigenti locali che sono stati sospesi sono: Vito Giacino, Alessandro Montagna, Alberto Benetti, Vittorio Di Dio, Stefano Casali, Matteo Gasparato, Bruno Tacchella, Salvatore Papadia, Giorgio Gugole, Antonio Lella, Massimo Mariotti, Anna Leso, Mirco Caliari e Mauro Spada.



In linea con Alfano il coordinatore veneto del PdL Alberto Giorgetti: «Chi ha fatto la scelta di sostenere Flavio Tosi alle prossime comunali è fuori dal partito, non può rappresentarlo». Così spiega la sospensione e ringrazia il segretario politico Alfano «per aver fatto chiarezza sulle elezioni di Verona confermando le scelte adottate dagli organi locali del PdL e per aver ripristinato il rispetto pieno dello statuto del Pdl da parte dei suoi aderenti».

Ora il partito, conclude Giorgetti, vuole proseguire «nella campagna a sostegno del candidato Luigi Castelletti, certo di poter competere favorevolmente per il successo».
Ultimo aggiornamento: 15:38