Auto in canale: in tre si buttano
salvando una donna e il suo cane

Sabato 6 Giugno 2015
Auto in canale: in tre si buttano salvando una donna e il suo cane
3
PINCARA - In viaggio nel Rodigino per un'esercitazione su macerie con i propri cani, salvano una donna finita con l'auto nel canale, che stava per essere inghiottita dall'acqua col suo barboncino.



Protagonisti tre vicentini, volontari del Nucleo Cinofilo da Soccorso Anc (Associazione nazionale carabinieri), del 184mo Nucleo di protezione civile dell'Unione del Marosticense. Questa mattina dopo le 8 Paolo Bruno di Molvena, Damiano Bordignon di Rosà ed Ermanno Forcato di Pozzoleone stavano viaggiando lungo la Transpolesana per raggiungere il campo base a Trecenta, quando hanno notato un'auto nel canale, dall'altra parte della riva.



I soccorritori si sono lanciati in acqua, alta circa un metro e settanta, trascinandosi a fatica sul fondo melmoso per raggiungere la persona in difficoltà. La donna, del posto, aveva perso conoscenza ed era in uno stato di choc, intrappolata nell'abitacolo già colmo di acqua, bagnata ormai all'altezza viso. La donna che è stata portata a riva e imbarellata all'arrivo del Suem, è stata trasferita al vicino ospedale: in salvo anche il suo barboncino. Oltre agli operatori del Suem, sono intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco, per il recupero della vettura, e i carabinieri di Badia Polesine.



I dettagli nell'edizione di Rovigo de Il Gazzettino in edicola domenica 7 giugno.
Ultimo aggiornamento: 19:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA