Donatori, vince il video di Nicole,
giovane fotografa abituata ai premi

Martedì 9 Giugno 2015 di Pio Brotto
Nicole Binotto a Bassano

POZZOLEONE - Non capita a tutti a 17 anni avere già ottime referenze per un hobby: stiamo parlando di Nicole Binotto con la grande passione per la foto ed ora anche per i video, che si è affermata nel concorso indetto dalla sezione bassanese di Rds con un filmato-spot sulla donazione (Il sangue non si fabbrica) e prima è pure arrivata nell'altra iniziativa fotografica “I giovani, l'arte e il mantello” indetta da Villa Gerosa.

L'anno scorso si era pure affermata nella fotografia nel concorso “Salvaguardia Bassano”.

“Già alle medie – spiega Nicole, 17 anni, al terzo anno al liceo artistico di Nove – mi ero perfezionata in questo hobby, poi l'ho curato alle superiori e i miei genitori mi hanno aiutato comperandomi una Canon 1100D, ma vorrei tanto poter lavorare con la 70D. I miei argomenti principali sono i primi piani, i volti e gli occhi. Per i donatori ho lavorato con la mia amica Gloria Gastaldello e insieme abbiamo prodotto un video, uno slogan pubblicitario sulla donazione che è stato molto apprezzato. Siamo state premiate dalla dottoressa Carla Giordano, già primario del centro trasfusionale del san Bassiano”.

“In questi tre anni di superiori – aggiunge Nicole – ho sempre partecipato al laboratorio di fotografia organizzato durante la settimana dell'arte. Quest'anno ho intitolato le mie foto “sguardi d'oriente” ed è stato un grande successo”.

Pensi che sarà il tuo lavoro futuro?

“Lo vorrei tanto – risponde – il mio sogno è entrare nell'alta moda, ma intanto sono impegnata nel fissare i momenti più belli di eventi particolari in paese e nel Bassanese e in servizi fotografici personalizzati”.

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA