Novantenne minacciata dai ladri
in casa: le rubano gli anelli al dito

Lunedì 9 Febbraio 2015 di Giorgio Zordan
Le palazzina di via Brigata Liguria
1
VICENZA - A tu per tu con i ladri. Lunghi minuti di terrore quelli che ha vissuto una vedova di 90 anni nella prima serata di sabato. Lidia Sacchiero stava guardando la televisione nella sua abitazione al primo piano di una palazzina di via Brigata Liguria. Quando è andata verso il bagno è passata anche davanti alla camera da letto e si è imbattuta in uno sconosciuto dalla corporatura robusta. L’anziana ha cercato di scappare urlando aiuto, ma nessuno l’ha sentita.



Questione di frazioni di secondo. L’energumeno l’ha inseguita e bloccata, mettendole un cuscino sulla faccia perché non gridasse. Immediatamente dopo s’è accorta che i banditi erano due. Mentre uno la teneva a bada l’altro ha messo sopra tutta la casa alla ricerca di soldi. La novantenne è stata minacciata, i malviventi volevano sapere dove nascondesse gli ori di famiglia ed il denaro contante. Stanchi di rovistare e capito che di prezioso in quell’appartamento c’era ben poco, i due rapinatori prima di scappare hanno sfilato due anelli d’oro, ricordi del marito e di un figlio scomparsi, che l’anziana teneva al dito.



Una volta che i malviventi se ne sono andati, uscendo dal terrazzino della camera, Lidia Sacchiero ha chiesto aiuto ai vicini che hanno avvertito il 113 ma quando la polizia è arrivata sul posto dei banditi non è stata trovata traccia.
Ultimo aggiornamento: 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA