«Vado da Graziella»: poliziotto
si uccide dopo la morte della moglie

Lunedì 10 Marzo 2014
«Vado da Graziella»: poliziotto si uccide dopo la morte della moglie
3
FRATTA POLESINE - Il corpo senza vita del 59enne ex poliziotto che abitava a Fratta Polesine è stato trovato a Ca’ Bernarda dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. L’uomo era scomparso di casa nel pomeriggio di venerdì, dopo avere usato il computer fino alle 11 e aver fatto una passeggiata con il cane.

Aveva guidato fino ad arrivare in prossimità del ponte di Paolino. Parcheggiato all'altezza della pista ciclabile Adige-Po si è prima preoccupato di chiudere a chiave l'abitacolo, per poi gettarsi nel Canalbianco.

Le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco erano iniziate subito in seguito alla segnalazione della compagna che aveva trovato un biglietto nel quale c'era scritto «Vado dalla Graziella». Il significato era inequivocabile: Graziella è stata la moglie dell'ex ispettore di polizia a Padova e Rovigo.

Con lei aveva vissuto a Frassinelle, prima della morte dieci anni fa per un male incurabile. Messa in vendita quella che l’uomo aveva denominato «la casa del dolore», si era trasferito a Rovigo prima di costruirsi la casa dei suoi sogni a Fratta dove da qualche anno era andato ad abitare assieme alla nuova compagna. Si pensava che avesse elaborato il lutto, essendo trascorsi dieci anni dalla morte dell'amata moglie, ma così non è stato.

Ieri mattina il gruppo dei sommozzatori ha trovato il corpo all'isolotto Verde di Ca’ Bernarda, dove si trovano una pista di motocross, un attracco per houseboat e uno spazio verde per camper e caravan.

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA