Sabato un must per escursionisti
e innamorati per la Calà del Sasso

Mercoledì 5 Agosto 2015 di Roberto Lazzarato
Fiaccolata storica
Appuntamento romantico e suggestivo per innamorati ed escursionisti, sabato prossimo, con la “Fiaccolata Storica della Calà del Sasso”, per affrontare alla luce delle fiaccole i 4444 gradini dell'antica mulattiera che collega il fondo valle e il fiume Brenta all'Altopiano dei Sette Comuni.

L’avvenimento richiama appassionati e innamorati da tutto il Veneto e anche dalle regioni limitrofe e contribuisce a rinvigorire il legame tra le popolazioni della Valle e dell’Altopiano, a testimonianza di quanto evocato dalla storia d’amore della leggenda e dai rapporti commerciali fra i due territori.



Partenza, alle 19, da piazza San Marco, a Valstagna. L’arrivo è previsto, verso le 22, in località Sasso, dove escursionisti e innamorati potranno rifocillarsi con un piatto di pastasciutta predisposto dagli organizzatori nel palatenda riscaldato, con musica e spettacolo pirotecnico finale.

Da località Sasso, su prenotazione, è disponibile un pullman per Valstagna, alle 17 e, al termine della manifestazione, alle 23.30, per scendere in pianura. Sono previsti servizi logistici, ristoro lungo il percorso e pronto soccorso.
Ultimo aggiornamento: 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA