Caorle capitale della pallavolo per altri 3 anni

Mercoledì 14 Aprile 2021
L'ACCORDO
Caorle e Federazione italiana pallavolo unite per un altro triennio: grandi eventi di beach volley e pallavolo in arrivo nella località balneare.
Nei giorni scorsi il sindaco di Caorle, Luciano Striuli, il vicepresidente Fipav, Adriano Bilato, ed il segretario della federazione, Alberto Rabiti, hanno sottoscritto un accordo che prevede una collaborazione triennale nell'organizzazione di eventi di importanza nazionale ed internazionale che, di fatto, proroga la felice esperienza intrapresa già a partire dal 2018 e che ha già portato sulla spiaggia della località veneziana le finali del Campionato italiano assoluto di beach volley sia nel 2019 che nel 2020. Per quanto riguarda il 2021, Caorle si è assicurata il raduno indoor della Nazionale juniores maschile (17 maggio 3 giugno) e la finale Scudetto per l'assegnazione dei titoli di Campioni d'Italia delle categorie Under 16, 18 e 20, Master over 40, Senior, maschile e femminile, che sarà disputata anche nel 2022 e nel 2023. Nel 2022, inoltre, la beach arena della spiaggia di Levante sarà teatro anche delle sfide della Finale del Campionato europeo Cev Under 20. Per quanto riguarda il 2023, infine, Caorle si è assicurata il diritto di ospitare una delle tappe del World Tour.
Fondamentale nell'organizzazione di questi eventi sarà la collaborazione, già assicurata, del Consorzio Caorlespiaggia e della società Jba, che negli ultimi anni ha gestito il volley village allestito nella spiaggia di Levante. Caorle e Fipav stano valutando, inoltre, la possibilità di includere nella programmazione dei prossimi anni anche eventi legati all'indoor femminile.
Riccardo Coppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci