Sei titoli nazionali di canoa slalom
per il Cck Valstagna

Martedì 21 Luglio 2015 di Roberto Lazzarato
Cck Valstagna
VALSTAGNA - Ai Campionati Italiani Junior, sulle acque di casa del fiume Brenta, dominio del Cck Valstagna del presidente Luca Costa, che ha conquistato sei titoli italiani, tre nelle gare individuali e tre nelle competizioni a squadre.



Nel K1 podio tutto valligiano, con al primo posto Marco Vianello, 2° Nicola Fiorese, 3° David Mandi; nel K1 femminile ancora una prova spettacolare di Lisa Signori che conquista il titolo tricolore davanti a Francesca Muscara (Lega Navale Quinto) e Anita Fontana (Bologna). Lisa Signori si ripete anche nella canadese salendo sul gradino più alto del podio, davanti ad Anastasia Bettuzzi (Bologna) e Carolina Massarenti (Ferrara).



Nel C1 si è invece imposto il forte atleta veronese Raffaello Ivaldi, che ha preceduto i due valligiani Mandi Mandia e Carlo Bullo. I due fratello Mandi e David Mandia si sono classificati al secondo posto nel C2, ma, assieme a Carlo Bullo, hanno conquistato il titolo nazionale nella canadese a squadre, precedendo i team di Ferrara e Bologna. Altra vittoria nel K1 a squadre di Marco Vianello, Nicola Fiorese e Giovanni Pintus, che hanno preceduto Merano e Ferrara. Titolo tricolore infine per la squadra rosa del Cck Valstagna, formata da Lisa Signori, Laura Appodia e Beatrice Alducci davanti al team bolognese.



Inoltre, Paolo Ceccon nella gara senior, pur incappando in una penalità che gli ha compromesso il titolo, si è classificato al secondo posto ai Campionati nazionali nel C1, alle spalle di Colazingheri e davanti a Cipressi.

“Il club con i sei titoli Italiani conquistati si conferma protagonista anche in questa stagione - ricordano il presidente Luca Costa ed il tecnico Matteo Pontarollo, - portando a vestire l’azzurro della squadra nazionale ben 4 atleti (Paolo Ceccon C1 Under23, Carlo Bullo C1 Junior, Lisa Signori K1 Junior femminile, Marco Vianello K1 Junior), che parteciperanno a Cracovia ai prossimi Campionati Europei”.

Ultimo aggiornamento: 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA