Incidente mortale a Tricesimo, motociclista perde la vita. Grave la moglie

Domenica 11 Giugno 2023
Incidente mortale a Tricesimo, motociclista perde la vita. Ferita donna che era con lui

TRICESIMO - La moto, una Honda CX Custom, che sbanda all'improvviso e finisce fuori strada e contro un palo della luce, in via dei Valentinis, a Tricesimo. Poi, la tragedia. Lorenzo Visintin, 68 anni, che viveva nella frazione di Togliano di Torreano, ma era nato a Ronchi dei Legionari, è morto a causa delle gravi ferite riportate nello schianto, accaduto intorno all'ora di pranzo. Inutili, purtroppo, i tentativi dei sanitari del 118 di salvargli la vita. Con lui, sulla moto, c'era la moglie, che è stata immediatamente soccorsa dal personale medico-infermieristico e trasportata in ambulanza, con il medico dell'automedica a bordo, all'ospedale di Udine in codice giallo.

Non sarebbe in pericolo di vita. I due coniugi stavano partecipando a un motoraduno ed erano appena stati al santuario della Madonna Missionaria di Tricesimo. Le cause dell'incidente sono al vaglio dei carabinieri. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco. La Sores ha inviato sul posto due ambulanze oltre all'automedica. La notizia della morte di Visintin ha presto raggiunto Torreano, dove era molto conosciuto. Il suo nome, però, era noto anche a Udine, perché proprio nel capoluogo per anni, assieme alla moglie Rita Tulissi, aveva gestito un bar trattoria in viale Europa Unita, il "Nuova Udine", come spiega il sindaco di Torreano, Francesco Pascolini. In passato aveva gestito anche la pizzeria Maxim di Pasian di Prato. «Conoscevo bene Lorenzo Visintin, nella duplice veste di sindaco e di farmacista. Adesso era in pensione, ma prima gestiva il bar trattoria Nuova Udine. La moglie lavorava con lui nel locale che oggi è gestito da uno dei due figli. Mi dispiace molto per la sua morte: era molto in gamba e molto a modo ed era sempre disponibile a dare una mano quando serviva. Esprimo il cordoglio mio e dell'amministrazione». Lorenzo lascia la moglie, il fratello Enrico e i figli Elia e Matteo.


SOCCORSI
Ma la macchina dei soccorsi ieri si è dovuta mettere in moto anche in altre occasioni. Nelle prime ore del mattino un uomo ha perso il controllo della sua auto in via della Chiesa a Pozzo di Codroipo ed è finito contro il muro di recinzione di una casa, distruggendone una parte. Fortunatamente, non ha riportato gravi ferite. Nel pomeriggio, in Val Resia la squadra della stazione di Moggio del Cnsas insieme alla Guardia di Finanza, allertati dalla Sores, hanno soccorso un ciclista, un residente del 1966, che, mentre stava scendendo in mtb, è caduto per quasi 20 metri nei pressi di Povici di Sotto. È stato portato a Tolmezzo in condizioni non gravi.

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci