Le calde notti di luglio in città: musica
e spettacoli, negozi aperti e saldi

Venerdì 26 Giugno 2015 di Maria Elena Mancuso
PresentazioneBassano sotto le stelle

BASSANO - La città si prepara all’estate e lo fa in grande stile con una carrellata di notti bianche e un mix travolgente di spettacolo, cultura e shopping. Bassano sotto le stelle, giunta ormai alla sua quarta edizione, slitta a luglio e si veste di nuovo, diventando occasione di rilancio per l’economia della città grazie alla concomitanza con i saldi estivi.

Una costellazione di eventi che illuminerà tutti i mercoledì notte del mese di luglio per merito del lavoro congiunto di amministrazione cittadina, Confcommercio e Opera Estate. Negozi aperti e saldi sino alle 23.30 dunque, ma non solo. Ogni commerciante avrà, infatti, la possibilità di “uscire in strada” allestendo piccole esposizioni in linea con il tema delle serate che sarà di volta in volta differente, dal jazz agli anni '80, e si declinerà in musica, spettacolo e danza per le vie del centro storico.

Aperture straordinarie, e gratuite, anche per il museo civico e palazzo Sturm, così come per la torre civica che sarà visitabile dalle 20.30 alle 23.30. Novità assoluta di quest’anno il recupero e l’apertura al pubblico in notturna del camminamento delle mura al castello degli Ezzelini, uno scorcio prezioso che viene restituito alla città e ai cittadini per rendere ancora più magiche le incredibili notti d’estate. Proprio al castello è stata presentata la kermesse estiva, con la presenza degli assessori Giovanni Cunico e Giovanna Ciccotti, e di Nico Cattarin presidente comunale di Confcommercio, oltre che dello staff di Operaestate nel cui ambito si svolgono le calde notti bassanesi.

Ultimo aggiornamento: 21:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA