Barcellona, evacuati due treni a Sants per allarme bomba: ripresa la circolazione dei treni

Mercoledì 7 Novembre 2018
Barcellona, evacuati due treni a Sants per un allarme bomba
1
Allarme bomba alla stazione ferroviaria di Sants, a Barcellona.
Due treni sono stati evacuati dalla polizia. Gli agenti del Mossos hanno effettuato dei controlli sulle piattaforme 3 e 4 per verificare se a bordo vi fossero degli esplosivi. I Tedax, gli artificieri dei Mossos d'Esquadra, sono al lavoro per scoprire cosa ha generato l'allarme. «Stiamo facendo verifiche sulle piattaforme della stazione di Sants, seguendo i protocolli di sicurezza», ha informato la polizia autonoma catalana tramite un tweet. riportano media catalani.

  L'oggetto è stato rivelato dallo scanner per il controllo bagagli all'ingresso e una guardia di sicurezza ha dato l'allarme. Secondo i media catalani, si tratterebbe di bomba a mano. Come riportato sui social network da parte di alcune persone presenti alla stazione, i controlli dei bagagli sono stati effettuati su tutti i passeggeri. Inoltre, due treni sono stati evacuati dai binari tre e quattro e controllati dai Mossos.

Dopo le 9:00, la circolazione dei treni è stata ripristinata, come riportato da Adif, anche se gli artificieri hanno continuato con il loro lavoro. L'incidente ha causato ritardi di mezz'ora nella circolazione dei treni ad alta velocità.
Ultimo aggiornamento: 10:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci