Maestra mostra il regalo dell'alunna e commuove il web: «Piuttosto che non darmi nulla...»

Lunedì 24 Dicembre 2018 di Silvia Natella
L'alunna non ha niente da dare, ma il regalo alla maestra commuove il web
2
Dietro a un regalo quello che conta è il pensiero. Ne sa qualcosa Rachel Uretsky-Pratt, un'insegnante delle scuole elementari Amistad di Washington che per Natale ha ricevuto un dono commovente da parte di una bambina che non aveva molto da dare. La piccola, come riporta l'Independent, ha raccolto i marshmallows della sua colazione gratuita e li ha regalati alla maestra. 

LEGGI ANCHE Ronaldo, vigilia di Natale tra i bimbi dell'ospedale infantile

Rachel ha poi condiviso uno scatto del regalo su Facebook scrivendo: «Oggi è stato l'ultimo giorno prima della pausa invernale, avremo due settimane di riposo per stare con le nostre famiglie e le persone care e poi torneremo a scuola nel 2019. Ho ricevuto dei cioccolatini, delle dolci note scritte a mano, dei gioielli, ma questi marshmallows di Lucky Charm mi hanno colpito di più. Vedete, il 100% degli alunni della mia scuola ha il pranzo gratis o a prezzo ridotto. Questa ragazzina voleva farmi un regalo, ma non aveva niente da dare»



«Così - continua -  piuttosto che non darmi nulla, questa studentessa ha aperto la sua colazione di cereali stamattina e ha preso ogni marshmallow dalla sua confezione per metterlo in un sacchetto per me. Sii grato per ciò che hai e ciò che gli altri ti danno. Tutto proviene veramente dalle parti più profonde del loro cuore. Buone vacanze».

Il post è diventato virale, con oltre 117.000 condivisioni e 347.000 like. In migliaia hanno espresso commozione per questo gesto semplice e affettuoso. «Questa bambina non può avere denaro o molti beni materiali, ma ha un cuore d'oro e ingegno, le vere fonti di luce nel mondo!», è stato il commento di un utente. 
Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 01:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci