Ragazzo uccide i genitori e brucia la casa, choc in Francia: il 15enne era scomparso dopo l'incendio

I corpi dei due erano stati ritrovati lunedì scorso a Châteauvilain, nel dipartimento dell'Isère

Lunedì 4 Dicembre 2023
Ragazzino uccide i genitori e da fuoco alla casa, choc in Francia: il 15enne era scomparso dopo l'incendio

È stato Valentin, il figlio quindicenne, ad uccidere i suoi genitori all'inizio della scorsa settimana e a provare a distruggere le prove del suo misfatto dando fuoco alla casa di famiglia: il ragazzino ha confessato oggi e la procura di Montpellier ha aperto un'inchiesta nei suoi confronti.

I corpi dei due erano stati ritrovati lunedì scorso dopo l'incendio della loro casa, all'alba, a Châteauvilain, nel dipartimento dell'Isère, un villaggio di 800 abitanti fra Lione e Grenoble. Ricercato da allora, il quindicenne è stato ritrovato soltanto sabato a Montpellier e posto in stato di fermo per duplice omicidio e incendio doloso.

Gli indizi

Il procuratore, Éric Vaillant, ha confermato che il figlio della coppia ha ammesso di aver ucciso i genitori. È il più piccolo di una famiglia di 4 persone che in questi giorni i vicini hanno descritto come «normale» e molto ben integrata nel villaggio. Il fratello e due sorellastre sono in salvo. Valentin era scomparso dopo l'incendio in cui erano stati ritrovati i corpi «quasi del tutto carbonizzati» tanto da lasciare dubbi sulla loro identificazione. Avevano «ferite da arma da fuoco all'altezza della testa e del torace», hanno detto i medici della scientifica. L'auto che il padre, 58 anni, ingegnere, usava per andare al lavoro era stata ritrovata abbandonata in una regione vicina. La madre lavorava in casa e il fratello più grande, di 17 anni, era fuori casa dal giorno prima dell'incendio.

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci