Agente spara a un pitbull per difendersi, la padrona del cane: «Giustizia»

PER APPROFONDIRE: animali, cane, polizia, stati uniti
Agente spara a un pitbull: l'animale sopravvive ma resterà disabile. La padrona: «Giustizia»
Sono le 2.15 del mattino quando la polizia di Grand Rapids, Michigan, riceve la segnalazione di un cane che abbaia e disturba un intero quartiere. Le forze dell'ordine intervengono immediatamente sul posto e - non appena l'animale si avvicina - un agente gli spara, colpendolo alla faccia e al petto. Il tutto è stato ripreso dalla "body cam" dell'agente e il video è stato pubblicato su Facebook dalla stessa polizia di Grand Rapids. Il cane, un esemplare femmina di pitbull, è sopravvisuto ed è immediatamente scappato via. 



La padrona dell'animale, che al momento dei fatti era a lavoro, è venuta a conoscenza dell'accaduto soltanto ore dopo, avvertita proprio da una vicina di casa. «Pensavo fosse morta quando l'hanno portata a casa - ha dichiarato la donnna - era in pessime condizioni, non è mai stata aggressiva». Youneek, questo il nome del pitbull, è stata ritrovata in un cantiere quasi agonizzante, mentre cercava riparo. La polizia ha dichiarato di aver fatto il possibile per catturare l'animale senza fargli del male, ma l'agente ha dovuto sparargli per tutelare la propria incolumità.



Nonostante le gravi ferite, le condizioni di Youneek sono adesso stabili, ma i veterinari dovranno presto amputarle una zampa. Per sostenere le spese medice, la padrona ha avviato una raccolta fondi su internet e non si rassegna: «Adesso Youneek è un cane disabile e dovremo prenderci cura di lei. La polizia non ha nessuna scusa, non poteva spararle mentre si trovava nella sua proprietà. Voglio giustizia per il mio cane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 17 Settembre 2018, 15:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Agente spara a un pitbull per difendersi, la padrona del cane: «Giustizia»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-09-19 00:06:40
Sterilizzazione per tutti i pitbull e le razze aggressive in genere (e anche per i loro padroni: perché avere un cane aggressivo? Sei un. malato di mente se vuoi un cane aggressivo )
2018-09-18 14:50:55
«La polizia ha dichiarato di aver fatto il possibile per catturare l'animale senza fargli del male, ma l'agente ha dovuto sparargli per tutelare la propria incolumità». Povera bestia…e il taser? Dimenticato in caserma? Mah, chissà come andrà a finire: the only type of taser that is legal to carry in the state of Michigan is the ones that dispense what they call AFID's, anti-felon ID tags. Policemen can carry the taser on one side and the gun on the other but they have the gun as a back up.
2018-09-18 14:16:24
Spesso, nella coppia cane-padrone, la bestia e' il padrone. Lo dimostra sovente la cronaca.
2018-09-18 06:49:53
Allora se uno sta nella sua proprieta' puo' sparare , far rumore, emettere gas o fumo??La causa delle disgraziedel suocane dovrebbe trovarla allospecchioMa c'e'lalfrase fatt ache viaggia intutto ilglobo"Nonha maifattomale a nessuno"...prima..prima di uno sbranamento di bambino o a anziano o portalettere. E'come tener ein giardino una mina innescata o una trappola per lupi: stanno tranquille per anni , poi con lo stimolo esterno giusto, od anche interno, scattano.
2018-09-17 22:10:05
In USA non sono le armi che uccidono, bensì l'idiozia degli americani.