«Jagger è cattivo». Il designer Mazur
accusa il leader dei Rolling Stones

Domenica 23 Marzo 2014 di Flavio Pompetti
«Jagger è cattivo». Il designer Mazur accusa il leader dei Rolling Stones
Riservata e poco visibile nella vita, la stilista L'Wren Scott divenuta dal giorno della sua morte per suicidio luned scorso oggetto di una curiosit malsana,

ma anche un trampolino di lancio per attacchi mediatici che cercano di colpire il suo compagno degli ultimi tredici anni, la rock star Mick Jagger. L'ultimo in ordine di tempo a usare la sua bara come una vetrina per rinfrescare vecchie polemiche è l'artista Ruby Mazur, autore del disegno della lingua che apparse sulla copertina del single Tumbling Dice che gli Stones incisero nel '72 per l'album Exile on Main St.



«Certo che L'Wren era depressa - denuncia Mazur ad un tabloid newyorkese - Mick è un uomo cattivo ed egocentrico, e anch'io ho fatto le spese con la sua arroganza, al punto di essere tentato di farla finita». L'artista fa riferimento ad una annosa polemica tra lui e Jagger per i diritti d'autore sull'immagine della lingua penzoloni che ha avuto un enorme successo commerciale, e del quale Mazur ha visto solo briciole. E' vero che anni fa ha lasciato aperta la valvola del gas nel suo appartamento, ma «E' stato lui stesso a firmare un accordo sulle royalities» replica secco l'agente di Jagger «e ora è meschino che usi la morte di L'Wren per tornare sull'argomento».



LE AMICIZIE

Dal lontano paesino natale di Roy in Utah, si fanno vive quattro compagne di liceo di L'Wren. Si fanno fotografare abbracciate e sorridenti davanti al Burger King che frequentavano da ragazze, e offrono preziosi dettagli sui frappè che l'amata compagna preferiva. «Se solo ci avesse chiamate prima di uccidersi!» singhiozza Sheryl, dopo aver confessato che non si sentivano da trent'anni. Nella zona vive anche la sorella Jan Shane, cresciuta nella fede mormone dei genitori adottivi di L'Wren. Ha otto figli e una casa modesta fuori paese, e lunedì scorso si è precipitata a dichiarare che la sorellina le invidiava la tranquillità domestica della terra natia.



IL FRATELLO

E' stato l'altro fratello maggiore Randall, il familiare che ha proceduto a riconoscimento del cadavere, ad accordarsi con Mick perché la bara di L'Wren fosse trasportata dalla morgue di un'agenzia di pompe funebri newyorkese che l'ha ospitata dopo la morte a Los Angeles, dove il musicista risiede al momento, e dove si svolgeranno i funerali. Mick è arrivato in California giovedì mentre i compagni della band facevano ritorno con il jet privato a Kent in Inghilterra, dopo aver sospeso il tour australiano. Si è chiuso in casa con le quattro figlie Karis, Elizabeth, Georgia May e Jade, e con il maschio James.



L'attenzione dei fan e dei media lo interessa poco in questo momento, e ancora meno è disposto a tollerare la presenza di Jan, che dallo Utah continua a convocare la stampa per dire «Spero che nostro fratello Randy faccia la cosa giusta e riporti a casa L'Wren. C'è posto per la sua bara nel cimitero dove sono sepolti i nostri genitori a North Ogden, proprio accanto alla tomba di mamma e papà». L'unica disposizione che Mick ha dato a chiare lettere per il momento al suo agente è: tenete lontano Jan dalla sala della veglia e dalla cerimonia funebre.
Ultimo aggiornamento: 10:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci