Fidel Castro riappare in pubblico: è la prima volta dopo 14 mesi

Sabato 4 Aprile 2015
Fidel Castro riappare in pubblico: è la prima volta dopo 14 mesi
2
La stampa cubana ha pubblicato oggi quattro immagini dell'ex presidente Fidel Castro mentre saluta un gruppo di venezuelani in una scuola dell'Avana.



Le foto, che sarebbero state scattate lunedì scorso, documentano la prima apparizione pubblica di Castro dopo 14 mesi. «Incontro casuale e indimenticabile con Fidel», è il titolo scelto da Granma - organo ufficiale del Partito comunista cubano - per raccontare l'incontro di Fidel con i venezuelani nella scuola Vilma Espin Guillos della capitale, sottolineando che è durato circa un'ora e mezza. Nelle immagini, praticamente identiche, si vede a Castro seduto dentro a un furgone, vestito con una tuta sportiva e un cappellino da baseball, mentre stringe la mano di alcuni venezuelani.



Il giornale racconta che durante l'incontro l'ex presidente ha comunicato la sua «preoccupazione speciale» per la campagna lanciata dal governo di Nicolas Maduro contro le sanzioni imposte da Washington contro 7 dirigenti di Caracas accusati di violazioni dei diritti umani nella repressione delle proteste anti chaviste. «Bisogna raccogliere molte firme perchè Obama capisca che il Venezuela non può essere catalogato come una minaccia per il suo paese», ha raccomandato Fidel ai venezuelani.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci