Insieme da 73 anni, costretti a trascorrere il Natale in due ospizi separati

Mercoledì 20 Dicembre 2017
Insieme da 73 anni, sono costretti a trascorrere il Natale separati: la storia commuove il web
1
Dopo 73 anni di vita insieme Herbert e Audrey Goodine, di Perth-Andover - in Canada - non trascoreranno il Natale insieme. La coppia, di 91 e 89 anni, si dividerà per andare a vivere in due ospizi diversi e la foto del bacio di addio è diventata virale commuovendo il web.



Herbert è stato spostato in un’altra struttura proprio a ridosso del Natale perché la sua salute è peggirata e ha necessità di cure specifiche. A nulla sono servite le richieste della figlia per posticipare il trasferimento. Così ha deciso di raccontare il trauma vissuto dai genitori, sposati da 69 anni, tramite un post su Facebook. Il post è stato condiviso da oltre 17mila persone.



Dianne Goodine Phillips, la figlia, spiega: “Venerdì 15 dicembre - scrive Dianne - ho ricevuto una mail, e poche ore dopo una chiamata, in cui mi si diceva che mio padre sarebbe stato rimosso dalla casa di riposo. Ho letto il messaggio diverse volte, chiedendomi come si potesse essere così crudeli a fare una cosa del genere prima del Natale... Ho parlato con i miei genitori. Mentre piangeva, mia madre mi ha detto: ‘Ora per noi il Natale è finito e questo è il peggiore che avremo mai. Perché non potevano aspettare fino a dopo le vacanze?’. Le ho assicurato che avrei fatto il possibile per separarli il più tardi possibile”. Ma, purtroppo, non è andata così. La coppietta è già stata separata. “Devo rispettare le regole e i regolamenti del governo. Se non lo facessi, andrei contro la legge. La decisione è stata presa e io non posso fare altro che rispettarla”, la replica della struttura.
Ultimo aggiornamento: 18:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci