Rosso a sorpresa per Deutsche Bank

Lunedì 20 Gennaio 2014
Rosso a sorpresa per Deutsche Bank
4
ROMA - Rosso a sorpresa per Deutsche Bank che, nel quarto trimestre del 2013 ha annunciato di aver riportato una perdita di 1,153 mld di euro soprattutto a causa di costi processuali e di ristrutturazione che hanno pesato in misura determinante sulla sua performance finanziaria.



Il colosso bancario tedesco ,infatti,ha sostenuto 528 milioni di euro di spese processuali, inoltre Deutsche Bank, ha affrontato alcuni grandi problemi negli ultimi 12 mesi. Nel dicembre 2013 ha accettato di pagare 1,4 miliardi di euro per risolvere una causa legale con la Federal Housing Finance Agency statunitense ( FHFA ).



L'azione legale accusa Deutsche Bank di aver infranto le leggi statali e federali quando ha venduto prodotti finanziari garantiti da mutui ipotecari a Fannie Mae e Freddie Mac tra il 2005 e il 2007 . Sempre nello stesso mese di dicembre, il più grande finanziatore tedesco ha subito una multa di 2,3 miliardi da parte della Commissione europea dopo essere stato giudicato colpevole per la manipolazione dei tassi Euribor. Juergen Fitschen e Anshu Jain, i due amministratori di Deutsche Bank, tuttavia non demordono dicendosi “sicuri di raggiungere i loro obiettivi per il 2015 . Anche “ il 2014 sarà un anno di grandi sfide”.
Ultimo aggiornamento: 17:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci