Benzina a 2,7 euro al litro al self service, il prezzo record in autostrada a Milano. Assoutenti: «Intervenga la Finanza»

La denuncia dell'associazione per il caso del distributore sulla A8 Varese-Milano

Martedì 15 Agosto 2023
Benzina a 2,7 euro al litro al self service, il prezzo record in autostrada a Milano. Assoutenti: «Intervenga la Finanza»

Un litro di benzina al self service? Sono 2,722 euro al litro, prego. Accade sull'autostrada A8 Varese-Milano. Un caso segnalato da Assoutenti che presenterà una segnalazione alle Fiamme gialle sul listino record praticato dal distributore e che quindi si aspetta un intervento della Gdf. 

Stipendi, quanto aumenta la busta paga nel 2024 con le nuove aliquote Irpef? Le simulazioni

Benzina, prezzo record in autostrada

«Vogliamo capire come sia possibile vendere un litro di benzina in modalità self a 2,722 euro al litro e quali siano le motivazioni di un prezzo così astronomico. - spiega il presidente Furio Truzzi - Per un pieno ad un'auto media, vuol dire spendere ben 136,1 euro, un salasso». «Il distributore in questione applica prezzi più alti del 35% rispetto alla media autostradale».

L'intervento di Assoutenti

«Un salasso - spiega Truzzi - su cui la Guardia di Finanza dovrà fare luce, considerato che alla data odierna il prezzo medio della benzina in modalità self venduta in autostrada si attesta a 2,017 euro al litro.

Questo significa che il distributore in questione applica prezzi più alti del 35% rispetto alla media autostradale». «Per tali motivi, e nell'esclusivo interesse degli automobilisti che attraversano l'A8, chiederemo alle Fiamme Gialle di effettuare una ispezione presso l'impianto, verificando i fatti e acquisendo la documentazione utile a capire come sia possibile vendere la benzina a listini così elevati», conclude Truzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA