Sanremo, Almamegretta «a rischio esclusione». Ma lo staff frena

Domenica 10 Febbraio 2013
Sanremo, Almamegretta «a rischio esclusione». Ma lo staff frena
2
SANREMO - Rischio esclusione per gli Almamegretta al festival di Sanremo? A lanciare l'allarme stato oggi Massimo Giletti, che durante Domenica in - l'Arena ha ipotizzato un 'cartellino rosso' per la band, dal momento che il leader Raiz , che ha abbracciato la religione ebraica, ha chiesto di non cantare sul palco dell'Ariston nella serata celebrativa di venerdì per rispetto dello Shabbat.



La polemica.
«Se non si esibiscono - ha spiegato Giletti - gli Almamegretta rischiano l'esclusione». «Raiz ha chiesto se poteva non salire sul palco venerdì per rispetto dello Shabbat. Ne ha parlato con Fazio una quindicina di giorni fa molto serenamente», commenta l'entourage del gruppo, lanciando acqua sul fuoco della polemica. Nella serata del venerdì, dedicata a Sanremo Story, è previsto che gli Almamegretta cantino Il ragazzo della via Gluck e sul palco ospitino James Senese, Marcello Coleman e il rapper Clementino.



Lo staff frena.
«Mi sento di escludere che, comunque vada venerdì, fatte anche le verifiche con la direzione artistica che saranno approfondite nelle prossime ore, si arrivi alla soluzione più traumatica, cioè all'esclusione del gruppo dalla competizione», ha comunque spiegato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, interpellato a proposito della richiesta di Raiz. «Entro domani - continua Leone - sarà trovata una soluzione. Da una parte c'è il rispetto per la religione e per tutto ciò che può comportare, dall'altra sono certo che si individuerà una soluzione di buon senso che non ne escluda la partecipazione».



Pacifici. «Sarebbe una follia escludere gli Almamegretta da Sanremo per l'assenza di Raiz per motivi religiosi nella serata di venerdi. E anche una grande occasione mancata. Ma conosco la sensibilità di Giancarlo Leone e Fabio Fazio e non credo che accadrà nulla del genere», commenta il presidente della comunità ebraica romana, Riccardo Pacifici.
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 20:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci