Milano, paura alla Scala, il soprano Lewis sviene e crolla sul palco durante lo spettacolo

Mercoledì 23 Novembre 2016
Milano, paura alla Scala, il soprano Lewis sviene e crolla sul palco durante lo spettacolo

Recita con brivido ieri sera alla Scala per Porgy and Bess quando il soprano Kristin Lewis è svenuta in scena e sono intervenuti sul palco prima i vigili del fuoco e poi il personale medico e infermieristico.

In una delle scene finali il copione prevede che Bess, la protagonista dell'opera di Gershwin, perda i sensi, ma poi la Lewis è rimasta a terra. Il coprotagonista Morris Robinson, ex giocatore di football americano, ha provato a scuoterla e chiamarla. E a questo punto sono intervenuti i soccorsi ed è stato fatto calare il sipario. Le ipotesi che sono girate sono state quelle di fermare del tutto lo spettacolo o fare solo la scena finale in cui Bess non appare, tagliando il suo duetto con Sportin' Life, l'uomo che la porta via a New York. Questa seconda possibilità, racconta chi era presenta, era anzi stata annunciata al pubblica.
 

Ma è stata la stessa Lewis a dire di essersi ripresa dal malore (nulla di grave) e voler portare a termine l'opera. E così è successo. Però resta l'incidente. Per garantire gli spettacoli «noi abbiamo sempre chiesto un doppio cast minimo» ha sottolineato Giuseppe Veneziano, corista e sindacalista Uil, un cast 'di sostitutì da far andare in scena in caso d'emergenza che manca. Proprio il sostituto, nel 2005, alla seconda recita di Aida era entrato in scena in jeans e maglietta nera dopo che il tenore Roberto Alagna aveva abbandonato il palco offeso dai fischi del pubblico, portando a termine l'opera.

Ultimo aggiornamento: 14:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci