Fedez: «Con la malattia ho capito il valore del tempo e l’importanza della salute mentale»

Il rapper ospite da Fazio

Lunedì 30 Ottobre 2023
Fedez a Nove: «La malattia mi ha fatto capire l'importanza del tempo e della salute mentale»

«La malattia mi ha fatto capire l'importanza del tempo. E di quanto una ferita abbia bisogno del tempo per essere curata. E poi mi ha fatto capire tantissimo l'importanza della salute mentale e di quanto questo tema non sia circoscritto ad un piccolo circolino elitario, ma sia davvero un'emergenza concreta». Così Fedez a Che tempo che fa.

Il rapporto con Vialli

«Quando ho scoperto di avere il tumore al pancreas, l'unica intervista che trovai riguardo questo tema è stata quella di Gianluca Vialli.

Ho avuto una grande fortuna di avere delle conoscenze in comune e la sera prima di essere ricoverato siamo stati a telefono molte ore. È incredibile come una persona, che stava vivendo un dramma, si sia ritagliato del tempo per dare conforto ad una persona che non conosceva minimamente. Questo la dice lunga su chi fosse Gianluca umanamente». Così Fedez a Che tempo che fa.

L'impegno per la salute mentale

Il cantante spiega come ci siano pochi psicologi in Italia. Poi l'appello: "Chiedo al governo di non tagliare i fondi per il bonus psicologo".

Sanremo

"No quest'anno non sarò a Sanremo, state tranquilli". Lo ha detto Fedez a Che tempo che fa.

La testimonianza

«Molte persone mi hanno accusato di essere un pornografo del dolore. Io non sono di questo avviso, poi ognuno ha la sua sensibilità. Io sono convinto che, nel momento in cui ho vissuto una problematica, per me riprendermi era una forma di distrazione. Ma poi soprattutto quel tipo di testimonianza, per chi sta affrontando qualcosa di simile, può essere qualcosa che ti svaga, con cui immedesimarsi, qualcosa che può essere d'aiuto, seppur minimo». Lo ha detto Fedez a Che tempo che fa.

Fedez stasera a Che Tempo Che Fa: «Se balbetto, non preoccupatevi. Parlerò di cose mai dette». Come sta? L'operazione, la malattia e la vita privata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci