Cultura, con "Pensieri e Parole" le Isole del cinema invadono l'Asinara: la 16a edizione del festival itinerante di "Cinearena"

Lunedì 16 Agosto 2021
Cultura, con "Pensieri e Parole" le Isole del cinema invadono l'Asinara: la 16a edizione del festival itinerante di "Cinearena"

La cultura va in scena in Sardegna. L'Isola parco dell'Asinara anche quest'anno si apre al numeroso pubblico di appassionati di cinema e letteratura durante la XVI edizione del festival «Pensieri e Parole: libri e film all'Asinara» una delle tappe delle «Isole del cinema». Il circuito si snoda fra Tavolara, Maddalena, San Pietro e costituisce uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale e turistica sarda. In questa edizione 2021 il festival curato da Sante Maurizi valorizza la sua anima itinerante con un cartellone che oltre all'isola parco coinvolge altre tre arene a: Sassari ( 16- e 17 agosto), Alghero ( 19 e 27 agosto) e Porto Torres (dal 18 agosto al 2 settembre).

Il rogo della Fenice a Venezia, un giallo svelato da ​Martin Mystere

Quattro arene per 14 serate complessive che nell'arco di oltre 2 mesi di programmazione propongono il rodato cartellone dedicato a cinema e letteratura e incentrato su alcuni temi cardine tra cui quello della riflessione sulle problematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Il Festival è organizzato da «Cinearena» con il sostegno di: Parco Nazionale dell'Asinara, Comune di Porto Torres, Ministero per le Attività Culturali, Assessorato allo Spettacolo della Regione Sardegna, Partner: Moderno Cityplex, Librerie Koinè. 

Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci