«Delfini con i denti strappati per non ferire i turisti»: choc nei resort delle meraviglie

Martedì 22 Maggio 2018 di Salvatore Maria Ferrarelli
Scippano denti ai delfini ; schok nei resort indonesiani
3
In Indonesia ci sono attrazioni turistiche che ti permettono di nuotare con i delfini, di accarezzare tigri ed elefanti e fare selfie con gli orango. Queste isole sono una destinazione paradisiaca per milioni di turisti ma sono un vero e proprio inferno per circa 2000 animali che vivono in cattività. Un report condotto da World Animal Protection UK (WAP) dichiara che nei resort e nei parchi divertimento ci sono centinaia di casi in cui animali selvatici vengono torturati brutalmente per permettere ai visitatori di divertirsi.
 
 

Chiara Vitali, responsabile della WAP, afferma che sono i delfini quelli ad essere più brutalizzati; “Quando abbiamo chiesto ai gestori degli spettacoli perchè i delfini non avessero i denti loro hanno risposto che se vengono allevati in piscina non gli crescono i denti. Questo è impossibile, sembrerebbe che gli sono stati rimossi per non far provare dolore agli addestratori e ai turisti''. La denuncia è partita proprio grazie ad alcuni turisti europei che sempre più riempiono le isole indonesiane.

Il report svela come oranghi, tigri e giovani leoni vengono tenuti in condizioni disumane e anguste e vengono privati ​​del cibo prima degli spettacoli così possono fare i loro ''trucchi''. Gli oranghi, usati per i selfie dei turisti, non hanno libertà di movimento e non fanno nessuna attività stimolante con i turisti. 

"La nostra ricerca mostra come molte persone vanno agli spettacoli degli animali anche perché sono interessati agli animali e perchè provano amore verso loro, ma la stragrande maggioranza non è a conoscenza delle violazioni dello stato di salute di questi animali'' conclude la ricercatrice. 

L'isola di Bali ha avuto una crescita turista prepotente in questi ultimi anni e sempre più turisti vanno in Indonesia per stare a stretto contatto con la natura ma tanti gruppi di animalisti si sono subito mobilitati chiedendo di boicottare le attrazioni turistiche dove vengono usati gli animali. 


 
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci