Schianto tra auto, grave carabiniere in pensione

Domenica 28 Agosto 2022
Schianto tra auto, grave carabiniere in pensione

Era da poco uscito con la sua auto da una stradina interpoderale per inserirsi in via dell'Aringo a Preturo (L'Aquila) quando è stato violentemente tamponato da una seconda auto a quanto pare con il conduce dente positivo all'alcol test.

A poche ore dallo svolgimento dei funerali nell'Abbazia di San Bartolomeo a Scoppito di Giuseppe Colaiuda di 54 anni, assistente capo della Polizia penitenziaria morto a seguito di investimento cinque giorni fa da parte di Roberto Maurizi di 38 anni anche lui di Scoppito, risultato positivo alla guida sotto l'effetto di hashish e cocaina, ieri intorno alle 12, gli agenti della sezione infortunistica stradale della Polizia municipale sono intervenuti per rilevare un altro grave incidente a quanto pare dovuto alla velocità sostenuta e alla guida sotto l'effetto di alcol.

Secondo una prima ricostruzione una Fiat Panda vecchio modello condotta da M.V. di 62 anni, carabiniere in pensione è stata violentemente tamponata da una Ford Fiesta condotta da V.C.D. di 42 anni, cittadino di nazionalità romena. L'impatto è avvenuto nel tratto in discesa di via dell'Aringo il rettilineo che costeggia il perimetro dell'aeroporto di Preturo. A quanto pare la macchina del 62nne era uscita da poco da una stradina interpoderale che collega l'orto della persona ferita.

Nell'urto la Fiesta è uscita di strada lato destro, la Panda è stata sbalzata fuori strada nella carreggiata a sinistra. L'auto dopo l'urto si è accartocciata. I primi ad arrivare i medici del 118 che hanno dovuto attendere l'arrivo dei vigili del fuoco per liberare il ferito dalle lamiere. Per estrarre il ferito i soccorritori hanno dovuto anche smontare un sedile. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale. Più gravi le condizioni di salute del carabiniere in pensione che è stato ricoverato in prognosi riservata.

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 19:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA