Chiara Ferragni, la nuova strategia social e la verità sui follower falsi. «Meno post, ma più intimi: ecco perché»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 12:44

L'intervista da Fazio

Andare da Fabio Fazio è stata una mossa vincente o perdente per la sua immagine?

«La forza di una strategia multicanale è che si può diversificare e modulare il contenuto in base all’audience di quel canale. Abbiamo detto che lei è un personaggio noto in Italia. Con l’intervista da Fazio ha voluto parlare a tutti quegli italiani che la conoscono e stanno chiacchierando di lei negli ultimi mesi ma magari non la seguono, le hanno tolto il follow o magari semplicemente la conoscono pur non avendo profili social.

Penso sia stata una mossa utile per questo, ma del resto non so se insistere sull’idea del “fraintendimento” possa definirsi vincente, in generale. Tornando un attimo sui social, penso che quell’intervista le sia servita anche per preparare un po’ il terreno per il suo graduale ritorno sui social per come tutti la conosciamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA