Chiara Ferragni, la nuova strategia social e la verità sui follower falsi. «Meno post, ma più intimi: ecco perché»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 12:44

Come è cambiato il profilo

In che modo sono cambiati i contenuti pubblicati da Chiara Ferragni con il caso pandoro e poi con la crisi con Fedez?

«Le prime cose che balzano all’occhio sono sicuramente la quantità e la frequenza dei contenuti: Ferragni ha sempre pubblicato tantissimo, anche più post in un giorno solo. In seguito al celebre video di scuse, quello con la tuta grigia per intenderci, la pubblicazione si fa più esigua: 3-4 post a settimana.

Dal punto di vista dei contenuti veri e propri, la differenza principale è che mancano post in cui Ferragni illustra prodotti e brand. Prima di questa crisi, erano frequenti i contenuti spiccatamente promozionali, dove Ferragni fa unboxing, mostra prodotti a favore di camera o cose simili ma anche, banalmente, quegli scatti apparentemente normali ma fatti in modo da dare attenzione a un capo, un accessorio o altro.

Nelle ultime settimane tutto questo è assente e anche nelle foto dove indossa capi molto belli e appariscenti, questi non sono mai protagonisti del contenuto.

Un’altra differenza che si palesa è nelle caption: ora sono tutte brevissime, fatte di poche parole o talvolta solo di emoji, e rigorosamente in inglese (salvo per quella del post sull’intervista a "Che Tempo che Fa"). Il risultato è un account molto più intimo e personale».

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