Chiara Ferragni, la nuova strategia social e la verità sui follower falsi. «Meno post, ma più intimi: ecco perché»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 12:44
Ferragni, la nuova strategia social e la verità sui follower falsi. L'esperto: «Meno post, ma più intimi: ecco perché»
di Alessio Esposito
1 Minuto di Lettura

Da quando è esploso il caso pandoro, con la multa da un milione di euro dell'Antitrust, la sua vita è cambiata. E la recente crisi matrimoniale sembra confermarlo. Del resto, quando si parla di Chiara Ferragni, il confine fra vita privata e vita social è molto sottile. Quasi inesistente. Ma non per questo esente da strategie comunicative studiate a tavolino, finalizzate nel suo caso a recuperare la fiducia dei propri follower e, soprattutto, dei brand che collaborano (o collaboravano) con lei.

Ferragni in «corto circuito», Pirrone: «Distaccata dalla realtà, la separazione con Fedez una conseguenza della crisi social»

Marco Pescosolido, fondatore e direttore creativo dell'agenzia di marketing digitale Ufficio01, ne è convinto: «Chiara Ferragni ha cambiato il suo modo di utilizzare i social» dando vita a «un account molto più intimo e personale» aspettando «che passi la tempesta» e «contenendo il più possibile i danni di immagine, il calo dell’engagement e l’emorragia di followers».

© RIPRODUZIONE RISERVATA