Chiara Ferragni, la nuova strategia social e la verità sui follower falsi. «Meno post, ma più intimi: ecco perché»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 12:44

Il caso dei follower falsi

È vero che molti dei suoi follower non sono reali, ma dei bot che potrebbe aver comprato? Se sì, quali conseguenze potrebbe avere?

«Su circa 30 milioni di followers è inevitabile che qualcuno sia un profilo inattivo, un bot o altro ma parliamo di numeri così grandi che è impossibile stabilire se siano effettivamente comprati o meno.

Sul fatto che siano molti ho i miei dubbi. Premesso che “molti” è una definizione vaga, l’engagement del profilo di Ferragni è quello di un profilo sano e inoltre, ripeto, parliamo di numeri assurdi. Se un follower su due fosse un bot comprato (e non sto assolutamente dicendo che lo sono), vorrebbe dire che ha comunque circa 15 milioni di persone vere che la seguono, che è un numero considerevole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA