Padova. Ferragosto in Prato della Valle, la magia dei fuochi per 50 mila persone

Mercoledì 16 Agosto 2023
Video

PADOVA - Una tradizione, un appuntamento fisso per i padovani e per i turisti che restano in città a Ferragosto. Lo spettacolo dei fuochi d'artificio in Prato della Valle non ha deluso nemmeno quest'anno, presenti 50 mila persone.

Tutto ha avuto inizio alle 21 con il concerto curato da Radio Company che ha portato al cospetto di Santa Giustina gli artisti del momento più amati tra i giovani.

Serrati i controlli con uno schieramento di 150 uomini e donne delle forze dell'ordine. Ma il vero momento clou è arrivato alle 23.30. Un vortice di luci e musica ha tenuto tutti con lo sguardo all'insù. Lo spettacolo, organizzato dalla Parente Fireworks, come ogni anno ha avuto un occhio di riguardo nell'utilizzare polveri non inquinanti e poco rumorose per non spaventare gli amici a 4 zampe. 

«Sono felice per la serata di ieri, erano anni che non vedevamo Prato della Valle così affollato di padovani e turisti - ha detto l'assessore ai Grandi eventi Antonio Bressa - Ben 50 mila persone, giovani, ma anche famiglie hanno passato una bellissima serata in compagnia grazie ad uno spettacolo di grande livello messo a punto da Radio Company e Parente Fireworks. Padova si conferma ancora una volta una città capace di organizzare in sicurezza grandi eventi che coinvolgono decine di migliaia di persone: anche ieri sera tutto si è svolto nella massima tranquillit per merito dell'imponente servizio di sicurezza che ha vegliato sulla festa. Donne e uomini che ieri sera hanno lavorato per garantire a tutti una memorabile serata di svago e spettacolo e che voglio ringraziare di cuore. Sottolineo anche un altro aspetto importante, quello dei fuochi artificiali silenziosi che ieri, ancor più che in passato, abbiamo potuto apprezzare in pieno. Una scelta che non penalizza minimamente, come tutti hanno potuto vedere, lo spettacolo, ma permette di tutelare i tanti animali domestici che vivono con noi in città dal fragore dei botti. E sempre in tema di rispetto ambientale, anche le polveri emesse sono state limitate il più possibile grazie agli artifici tecnici messi a punto da Parente Fireworks, molto attento nei suoi spettacoli a questi temi. In conclusione una festa di mezza estate pienamente riuscita, perfetta per una città che accoglie sempre più turisti e che vuole essere viva e coinvolgente in ogni momento dell’anno anche grazie a occasioni aperte a tutti e gratuite come questa. Proprio per questo dai prossimi giorni saremo già al lavoro per ideare e realizzare l’evento per la prossima notte di Capodanno».

Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci