Ladro maldestro: salta dalla finestra,
cade e si procura un trauma cranico

Venerdì 19 Agosto 2016 di Luca Pozza
L'ospedale San Bortolo di Vicenza
VICENZA - E' entrato in un negozio per rubare ma una vistosi scoperto è saltato dalla finestra nel tentativo di scappare, ma è caduto e si è procurato un trauma cranico. Protagonista della vicenda, avvenuta stanotte, attorno alle 0.35, un ladro maldestro, ora ricoverato in osservazione all'ospedale San Bortolo.

Il fatto ha visto come protagonista il vicentino A.G., 39 anni, già noto alle forze dell'ordine, che con un arnese da scasso ha forzato uno degli ingressi della fioreria "Rosa Thea", che ha sede in viale Trieste 46, peraltro in questo periodo chiusa per ferie e all'interno del quale non c'erano nè soldi, nè fiori. La sua intrusione è stata sentita dal proprietario dello stabile, che abita a fianco, che è sceso in strada e ha affrontato il ladro che, dopo essere caduto, lo ha affrontato puntandogli una pinza multiuso alla gola. Il titolare dell'edificio, che nel frattempo aveva già allertato il 113, è riuscito a trattenere il ladro sino all'arrivo sul posto di una pattuglia delle squadra volanti.

Gli agenti hanno poi chiesto l'intervento di un'ambulanza del Suem 118, i cui medici hanno poi soccorso il ladro ferito. Ad A.G. viene contestato il reato di tentata rapina impropria con oggetti atto allo scasso. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia l'uomo si è reso protagonisti negli ultimi tempi di diversi episodi, tra cui il furto alla pasticceria Venezia in centro il 31 luglio e in precedenza un altro episodio di ricettazione: nei suoi confronti è stata richiesta una misura cautelare, ora al vaglio del giudice. 











 
© RIPRODUZIONE RISERVATA