Insultano e aggrediscono personale
del 118: infermiere rimane ferito

Lunedì 4 Gennaio 2016 di Luca Pozza
Insultano e aggrediscono personale del 118: infermiere rimane ferito
VICENZA - Increscioso episodio, sul quale sta facendo ancora luce la Polizia di Vicenza, la scorsa notte in città, quando i componenti di un'ambulanza dell'ospedale San Bortolo sono stati insultati verbalmente e poi aggrediti da un gruppo di facinorosi, tutti visibilmente ubriachi e in condizioni psico-fisiche precarie.
A lanciare l'allarme al Suem 118 era stato proprio uno di loro, dopo che una donna straniera si era sentita male, in quanto preda di una probabile intossicazione di sostanze alcoliche. Una volta che l'equipaggio era giunto sul posto, nella zona di viale Trento, il gruppetto, formato da almeno quattro persone, ha iniziato a inveire, in quanto a loro dire l'ambulanza ci aveva impiegato troppo tempo ad arrivare. Negli istanti successivi l'infermiere è stato insultato mentre controllava la pressione alla donna, mentre è andata peggio all'autista che è stato colpito con una portiera del mezzo sulla schiena ed è poi finito al pronto soccorso per accertamenti.
Il bilancio (al momento parziale) della Polizia è di due denunce: la prima per lesioni personali contro ignoti e la seconda per oltraggio a pubblico ufficiale nei confronti dell'unico identificato, un 24enne di origini dominicane, figlio della donna soccorsa. Ulteriori indagini in corso.
Ultimo aggiornamento: 18:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA