Referendum, servono 400 lenzuola
per la nottata degli agenti nei seggi

Giovedì 17 Novembre 2016 di Roberto Cervellin
Per il pernottamento degli agenti nei seggi servono 400 lenzuola

VICENZA - Vicenza si prepara al referendum. Se da una parte il dibattito sulle ragioni del sì e del no è sempre più acceso, dall'altra c'è una macchina organizzativa che attende di essere allestita in vista del 4 dicembre. Scrutatori, seggi, materiali, cartelle elettorali sono solo alcuni degli aspetti tecnici che ruotano attorno all'appuntamento. Tra questi c'è il supporto logistico delle forze dell'ordine.

Detto in altri termini, il loro pernottamento all'interno dei seggi. Sì perché gli uomini, come in ogni tornata elettorale, nell'ambito del servizio di sorveglianza, sono chiamati a dormire all'interno delle strutture destinate al voto. Per gli agenti, il comune dovrà provvedere all'acquisto di 400 lenzuola, monouso, confezionate singolarmente, dal momento che le scorte di magazzino si stanno esaurendo.

Nel frattempo è scattata la selezione degli scrutatori. Fino al 30 novembre 2016 sarà possibile presentare domanda per iscriversi per la prima volta all'albo degli scrutatori di seggio elettorale. Sono esclusi, tra gli altri, coloro che hanno superato i 70 anni, i dipendenti dei ministeri dell'interno, delle poste e delle telecomunicazioni e dei trasporti, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti.

Richieste all'indirizzo uffelettorale@comune.vicenza.it.

Ultimo aggiornamento: 19:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA