La notte rosa prepara l'assalto
dei girini: Bassano "blindata"

Venerdì 30 Maggio 2014 di Raffaella Forin
La notte rosa prepara l'assalto dei girini: Bassano "blindata"

BASSANO - La notte si è tinta di rosa.

In attesa della cronoscalata al Monte Grappa, i commercianti cittadini hanno voluto rendere omaggio ai ciclisti con il «mercoledì rosa», preludio del ciclo «Bassano da scoprire sotto le stelle» che andrà in scena a cavallo dei mesi di giugno e luglio. Una sequenza di microeventi ha animato il centro storico cittadino, con molti negozi aperti, tutto ispirato al Giro d'Italia.

Ai più piccoli sono stati offerti gelati rosa (ma non da classico sapore alla fragola) e palloncini dello stesso colore. Ma non sono mancati momenti di attrazione per tutti. Su iniziativa degli stessi negozianti, il cuore cittadino, per qualche ora, è diventato un grande palcoscenico sotto le stelle con alcuni gruppi musicali e di danza e poi gli artisti di strada esibitisi in differenti siti del centro storico. Tra corsie rosa, biciclette di ieri e di oggi, maglie ed altri oggetti appartenuti a campioni, originali allestimenti, sono stati serviti cocktail rosa, distribuite magliette celebrative dell'evento, e proposte degustazioni di salmone e vino rosé.

Nell'occasione sono tornati all'opera gli artisti di Treviso comics book festival, che hanno disegnato i loro personaggi direttamente sulle vetrine.

Ultimo aggiornamento: 14:02