Famiglia travolta sul Bondone:
si è costituito il pirata della strada

Lunedì 7 Luglio 2014
Famiglia travolta sul Bondone: si è costituito il pirata della strada
2
VALDAGNO - Padre, madre e figlia vicentini (di 54, 52 e 26 anni) sabato sera, sul monte Bondone, appena sopra Trento, sono stati investiti da un automobilista-pirata che è poi fuggito. La famiglia è finita in ospedale, per miracolo nessuno sarebbe in pericolo di vita. Si trovavano lungo i tornanti della strada che da Trento porta al Bondone per assistere alla cronoscalata di automobilismo: ricoverati all’ospedale Santa Chiara di Trento, hanno rimediato una serie di fratture.



E oggi si è presentato ai carabinieri l’automobilista che li aveva investiti. L’investitore, un ventenne del posto, è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, sotto choc, invece di fermarsi a prestare soccorso è fuggito abbandonando l’auto. Dopo aver passato la notte nel bosco, ieri mattina ha deciso di andare dai carabinieri.



L’incidente è avvenuto poco dopo le 23. Sulla strada che da Trento sale al Bondone, che era stata chiusa al traffico per le prove della famosa gara in salita, una vettura a causa dell’alta velocita’ é sbandata, è picchiata contro il guardrail e ha investito i tre valdagnesi, che stavano camminando. Il conducente anzichè fermarsi si è dato alla fuga. Poco dopo il veicolo, una Opel "Astra è stata trovata da una pattuglia dell’Arma: aveva una vistosa botta sulla fiancata sinistra. I militari hanno appurato che era in uso al 21 enne C. N., della zona. Il giovane, ieri mattina, si è presentato in caserma, cosa che gli ha evitato l'arresto.

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 02:11