Ex del Romano ricordano Toni Zen
e pensano il nuovo trofeo Madonnina

Martedì 12 Aprile 2016 di Paola Gonzo
Memorial Toni Zen

ROMANO D'EZZELINO - Una giornata di sport in memoria di Antonio "Toni" Zen. È infatti tutta dedicata all'ex presidente del Romano Calcio la partita organizzata per sabato prossimo 16 aprile alle 16 ai campi sportivi dell'istituto Filippin di Paderno del Grappa.

A due anni dalla scomparsa dell'ex sindaco, uomo e personaggio che ha segnato con la propria presenza più della metà dei quarant'anni di vita dell'AC di Romano, gli ex giocatori della squadra hanno messo in piedi un memorial con il quale ricordare colui che, stando alle parole di Virginio Scattola, uno degli organizzatori «ha fatto moltissimo anche al di fuori dall'ambito calcistico, essendo una persona di cuore, disponibile e rimasta nel cuore di ognuno di noi per averci insegnato la bellezza dello stare assieme».
 


Una partita aperta a tutti, organizzata con il solo scopo di trascorrere alcune ore in sana compagnia; nel corso del pomeriggio verranno consegnati un mazzo di fiori ed una targa alla famiglia dell'ex presidente, mentre già si guarda al futuro, puntando a mete più alte, quali l'organizzazione di un vero e proprio Trofeo della Madonnina Toni Zen, del quale già ventila un'idea che potrebbe concretizzarsi nei prossimi anni.

«Desidero pensare - afferma Maurizio Carlesso, ex giocatore e già presidente della pro loco di Romano d'Ezzelino - che il trofeo della Madonnina del Grappa, tanto caro a Toni, si stia disputando su altri campi a bordo dei quali si trova senz'altro un grande presidente.
Fede speranza e carità - conclude - son sempre stati i suoi motti e sabato noi tutti, molto umilmente, cercheremo di far nostri i suoi valori per ringraziarlo dell'insegnamento».

Ultimo aggiornamento: 22:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA