Bassano Virtus non sa più vincere: 1-1 contro Fano

Domenica 18 Dicembre 2016 di Francesco Bordignon
Non basta al Bassano il ritorno di Rossi (foto Zanolla) in porta, i giallorossi contro il Fano non vanno oltre il 1-1.
Termina 1-1 la sfida tra il Bassano Virtus e il Fano, con i giallorossi in vantaggio con Minesso nel primo tempo e recuperati in extremis da Masini nel finale. Non riesce più a vincere il Soccer Team, sette partite senza successo che stanno di fatto spegnendo le speranze promozione cullate non più di due mesi fa quando il Bassano veleggiava in cima alla classifica. Il Bassano ora è ottavo, a 10 punti dalla capolista Venezia, non basta un buon primo tempo ai giallorossi per agguantare una vittoria che oramai manca da troppo tempo.
 
La formazione: D’Angelo convoca solo 18 uomini lasciando fuori Cenetti e Rantier (aria di addio per i due), in porta torna Rossi, a centrocampo Falzerano – Bianchi – Laurenti con Minesso dietro alle punte Fabbro – Grandolfo.
 
Il primo tempo inizia con un Bassano che spinge subito sull’acceleratore, al 6’ Fabbro impegna Andrenacci, al 8’ grande occasione per Grandolfo che cè prontissimo sul cross di Laurenti ma una super parata del portiere ospite nega alla punta la gioia del gol. Al 12’ l’ex Bari non trova la porta di un non nulla, al 13’ è Pasini a calciare da buona posizione ma la sua conclusione è respinta dalla difesa del Fano. Il buon momento del Bassano viene rovinato però dall’infortunio di Crialese al 16’, con D’Angelo costretto al primo cambio con l’inserimento di Lancini. I giallorossi non demordono, al 22’ Grandolfo impegna ancora Andrenacci, Fano vicino al vantaggio al 25’ ma la punizione di Gabbianelli si infrange contro la traversa. Al 26’ illusione del gol con Fabbro che conclude da buona posizione in rete ma l’azione era ferma per un fallo dello stesso Primavera del Milan. Sembra la classica partita stregata, finchè Minesso non tira fuori il coniglio dal cappello: al 31’ gran punizione dell’ex Cittadella su cui Andrenacci non può fare nulla, Bassano finalmente in vantaggio. Dopo il gol il Bassano tira leggermente il freno a mano, controllando la partita ma senza spingere come prima del vantaggio, andando negli spogliatoi sul 1-0.
 
La seconda frazione vede la reazione del Fano, che ha la grande possibilità di pareggiare al 59’: mischia in area, la palla arriva a Tanio per la conclusione a botta sicura, ma Rossi devia in corner. Al 63’ altra tegola per il Bassano: Bianchi deve uscire dal campo per infortunio, D’Angelo ha però finito i centrocampisti in panchina ed inserisce il difensore Soprano. Cusatis prova a dare la scossa ai suoi, inserendo Masini e Schiavini, ma è ancora il Bassano al 71’ a rendersi pericoloso con una punizione di Luarenti preda di Andrenacci. Al 77’ botta di Gucci che Rossi mette in angolo, al 81’ ci prova Bellemo ma ancora Rossi pronto blocca il pallone. La doccia fredda per i bassanesi arriva però al 84’: corner per il Fano, Masini riceve da Zullo e, fuori equilibrio, riesce comunque a trafiggere Rossi.  In pieno recupero occasione per Soprano che non inquadra la porta, ma ormai per il Soccer Team non c’è più tempo di recuperare: finisce 1-1, il Bassano Virtus non sa più vincere.
 
BASSANO VIRTUS – FANO 1-1
RETI
(31' Minesso, 83' Masini)
 
Bassano Virtus (4 4 2): Rossi; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese (15' Lancini); Falzerano, Bianchi (63' Soprano), Laurenti, Minesso; Fabbro, Grandolfo (82' Maistrello). All. Luca D'Angelo
 
A.J. Fano (3 5 2): Andrenacci; Lanini, Zullo, Ferrani; Cazzola, Gualdi (72' Schiavini), Bellemo, Gabbianelli, Taino; Borrelli (70' Masini), Gucci. All. Giovanni Cusatis
 
Arbitro: Sig. Boggi di Salerno
 
NOTE: serata fredda, spettatori 850. Ammoniti: Lanini, Gualdi, Bizzotto, Minesso. Recupero: pt 1'; st 4'.
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA