Bassano Virtus, sconfitta
0-2 contro la Maceratese

Domenica 20 Novembre 2016 di Francesco Bordignon
Sfortunato il centrocampista Proietti che ha visto la sua conclusione del pari ribattuta dalla traversa.
Sconfitta pesante per il Bassano Virtus che in casa viene sconfitto per 0-2 dalla Maceratese, in una gara condotta a livello di ritmo e gioco dai locali, ma dagli ospiti a livello tabellino. Un risultato che nasce dalla capacità di sfruttare le occasioni della squadra allenata da Giunti, capace di massimizzare le proprie occasioni, mentre per il Bassano sicuramente sfortuna (una traversa di Proietti che trema ancora) ma anche forse quella mancanza di cattiveria che in gare come queste fanno la differenza. Prima sconfitta in casa nella gestione D’Angelo e stop che pesa a livello di classifica, con la vetta persa ai danni del Venezia (scappato sul +3 a 29), ma la possibilità di rifarsi in casa già il prossimo weekend, contro la Feralpi Salò degli ex Asta e Davì.
 
Un Bassano che parte fortissimo, schiacciando gli avversari, già al primo minuto ci sarebbe il vantaggio ma il gol di Falzerano è annullato per posizione di offside. I giallorossi ci riprovano al 14’, quando Minesso conclude in area ma Forte in tuffo devia in angolo: dal corner conclusione di Crialese di poco alta sopra la traversa. Il gol del Bassano arriverebbe ancora, ma l’ottava rete di Grandolfo è annullata al 26’ ancora per fuorigioco. Partita ruvida, fioccano i cartellini, ma il Bassano non riesce a sbloccare la gara, andando negli spogliatoi sullo 0-0 che sa di vittoria per la squadra di Giunti.
 
Nella seconda frazione come sempre esce un Bassano diverso, più aggressivo, conscio dell’importanza della vittoria per mantenere la vetta: al 51’ il classico inserimento di Bianchi con colpo di testa viene neutralizzato da Forte, al 54’ un missile di Minesso è sempre deviato dal portiere in angolo. Al 55’ è Pasini che non concretizza dopo una azione pericolosa del Bassano: tutto sembra preannunciare il vantaggio dei locali, Gandolfo al 61’ si vede ancora annullare una rete, ma al 65’ succede l’impensabile. Colombi trova un pallone vagante e calcia di potenza, una deviazione beffa Bastianoni con la palla che si insacca in rete. La reazione del Bassano c’è, ma anche la sfortuna: al 85’ Proietti colpisce in pieno la traversa con una conclusione dal limite, al 90’ miracolo di Forte che respinge un colpo di testa di Pasini. Il Bassano, tutto in avanti, al 92’ subisce il gol di Malaccari ,che chiude definitivamente i gioci. Una sfida da dimenticare per i giallorossi, che perdono partita e vetta in un sola sera. 


​BASSANO – MACERATESE
 RETI
(65' Colombi, 92' Malaccari)
 
Bassano Virtus (4 3 1 2): Bastianoni; Bortot, ( 74' Fabbro) Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Proietti, Bianchi (56' Candido); Minesso; Rantier (63' Maistrello), Grandolfo. All. Luca D'Angelo
 
Maceratese (3 5 2): Forte; Marchetti, Gattari, Perna; Ventola (87' Bangoura), Malaccari, Quadri ( 81' Mestre), De Grazia, Petrilli; Allegretti (63' Palmieri), Colombi. All. Giunti
 
Arbitro: Sig. Robilotta di Sala Consilina 

NOTE: Serata fredda, campo in buone condizioni. Ammoniti: Quadri, Perna, Bizzotto, Rantier, Forte. Corner: 13-2, recupero: pt 1'; st 3'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento