Bassano Virtus, da Amatrice
il grazie per la raccolta fondi

Giovedì 20 Ottobre 2016 di Francesco Bordignon
Il momento della raccolta fondi svoltasi al Mercante prima della sfida con la Reggiana.
BASSANO - Bassano Virtus primo in classifica, Fedelissimi primi tra i tifosi. Nel momento magico della squadra giallorossa, in testa al Girone B di Lega Pro in contumacia San Benedettese e Venezia, nota di (grande) merito va anche ai Fedelissimi, gli storici aficionados della squadra bassanese e al loro leader, Gian Antonio Bertoncello. Il motivo? Tutto è inizato nella giornata nella tragica giornata del 24 Agosto, con il terribile terremoto che ha squarciato Amatrice e le molte città del centro Italia. Il Bassano Virtus stava iniziando il suo campionato, i Fedelissimi nella sfida interna con la Reggiana decisero di metterci la faccia e raccogliere fondi da inviare alle popolazioni terremotate, con un fine preciso, permettere ai giovani di Amatrice di continuare a praticare lo sport che amano, il calcio. In un pomeriggio sono stati raccolti ben 1557 euro, Gian Antonio Bertoncello si è incaricato di spedirli alla squadra di calcio a cinque di Amatrice, all’ASD Arquata Calcio a 5. Un aiuto per far fonte alle molte spese per rimettere in sesto i campi, le attrezzature, per ridare slancio alla società che non aveva intenzione di mollare. E proprio in questi giorni è arrivata la risposta direttamente dalla citàà colpita dal terremoto

A nome della Asd Arquata Calcio, ringrazio di cuore il sig. Gian Antonio Bertoncello, nonché tutti gli amici di Bassano del Grappa che in questo momento di difficoltà, tramite la loro raccolta fondi, ci hanno dato un grande aiuto finalizzato a permetterci di riprendere a svolgere l'attività calcistica.”

Gian Antonio Bertoncello ha comunicato via social il ringraziamento, condividendo con tutti la lettera ma anche i bonifici e le somme versate, dimostrando come tutti i fondi raccolti siano stati versati per la causa prevista. Un bellissimo gesto da parte del popolo giallorosso, ormai non nuovo a queste iniziative, ma che sempre dimostrano quanto il calcio possa essere veicolo di unione e aiuto.  
Ultimo aggiornamento: 16:04