Giallorossi in campo, si giocano tutto
E al Palangarano le under 15 d'Italia

Giovedì 26 Maggio 2016 di Francesco Bordignon
A Bassano del Grappa dalla prossima settimana iniziano le Finali Under 15 Maschili, con i migliori prospetti italiani in campo.
BASSANO - Da una parte la lotta per la salvezza, dall’altra la speranza di portare a casa un’importante vittoria a livello nazionale. Il PalaAngarano protagonista nel weekend di basket, con la prima squadra che si gioca tutto contro Conegliano (con probabile rientro di Capitan Gallea, nonostante il parere negativo dei medici), nel clima surreale di una dirigenza che prima dichiara l’obbiettivo retrocessione, chiamando poi a raccolta i tifosi per supportare la squadra. Partita che si giocherà Sabato, ore 20.30, perché da lunedì l’attenzione sarà tutta per le finali nazionali Uder 15, edizione 2016.

Bassano sarà infatti la sede di questo importante torneo che vede sfidarsi  le migliori formazioni di categoria di tutta Italia, divise quattro gironi da quattro squadre, con la partecipazione di formazioni del calibro di Reyer Venezia, Olimpia Milano, Virtus Bologna, Treviso. Uno dei 16 spot a disposizione è dell’Oxygen Bassano di coach Nicola Pauletto, formazione che unisce i migliori prospetti giallorossi, del Marostica e del Petrarca Padova e che ha portato a casa il titolo regionale. I migliori prospetti di Italia ma con la squadra locale considerata dagli esperti del settore una delle favorite al primo posto, con un roster di grande talento e giocatori come Bargnesi, Bovo, Nnana e Leonardo Da Campo, il secondo figlio di Carlo e fratello di quel Mattia appena partito per l’avventura Ncaa. Il torneo come detto è strutturato a quattro gironi da quattro, con le prime due formazioni che passeranno il turno, per poi arrivare fino alle finali: l’Oxygen è stato inserito nel girone D con Pesaro, Rimini e Varese, sicuramente un accoppiamento non facile in un torneo che comunque vede scontrarsi le eccellenze italiche. Settimana di grande basket dunque a Bassano, che potrebbe portare gioie e dolori: i tifosi sperano di evitare i secondi, soprattutto la macchia della retrocessione in Prima Squadra. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA