Trattore si ribalta: il conduttore grazie alla prontezza di riflessi si ferisce solo a un piede

Sabato 3 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Soccorso del Suem
MOSSANO - Ennesimo incidente agricolo con un trattore a ribaltarsi nel pomeriggio del 2 settembre in via Montruglio. La tragedia è stata evitata solo grazie alla prontezza di riflessi del giovane conduttore che è riuscito a lanciarsi mentre il pesante mezzo si stava ribaltando su uno scolo, per restare incastrato soltanto con un piede.

Il ghanese di 23 anni Pius Erzoah, residente a San Bonifacio e dipendente della cooperativa Coopsementi di Sossano, che attorno alle 15 ha visto la morte in faccia, è il protagonista dell’infortunio agricolo. Il giovane africano con un collega di cooperativa stava ultimando un lavoro su un appezzamento di mais di proprietà di Enzo Rappo, quando con una manovra forse avventata il trattore ha provocato il cedimento del terreno, molto friabile. Compreso in un istante il rischio di finire schiacciato Pius Erzoah si è lanciato dal sedile di guida verso la strada per restare incastrato soltanto con un piede sotto il trattore.

l primo automobilista di passaggio ha allertato il 118 e il collega di lavoro è riuscito con un cric a sollevare parzialmente il trattore in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Lonigo che hanno liberato il ghanese per consegnarlo al sanitari del Suem per un ricovero in media gravità, con codice giallo, all’ospedale San Bortolo di Vicenza.     
© RIPRODUZIONE RISERVATA