Abusivo il negozio di money transfer,
la guardia di finanza gli mette i sigilli

Venerdì 15 Luglio 2016
Abusivo il negozio di money transfer, la guardia di finanza gli mette i sigilli
MONTECCHIO MAGGIORE - Gestiva transazioni di denaro all'estero, ma senza le autorizzazioni necessarie. Per questo dopo la perquisizione delle Fiamme Gialle una piccola impresa, una ditta individuale, di Montecchio Maggiore esercente servizi finanziari di pagamento e raccolta denaro da trasferire all’estero (money transfer) è stata chiusa in quanto attività abusiva.

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Vicenza è intervenuto per la perquisizione dei locali il 13 luglio. Nel corso delle operazioni è emerso che la ditta, recentemente subentrata ad un'altra nell’esercizio dell’azienda di “money transfer”, operava senza le prescritte autorizzazioni della Banca d’Italia e inoltre effettuava abusivamente le movimentazioni di denaro per conto e in nome della ditta cessata, utilizzando le credenziali dell'ex titolare e anche il suo conto corrente. I militari della Gdf hanno sequestrato tutta la documentazione attestante le transazioni di denaro eseguite illecitamente e i due computer con i quali i nuovi "titolari" effettuavano abusivamente le operazioni.

Accertata l’abusività di tutte le attività legate alle operazioni di trasferimento di denaro svolte all’interno del negozio, gli uomini della Guardia di finanza hanno messo i sigilli anche ai locali utilizzati dal money transfer e hanno informato la Procura della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento